Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]
12 Feb 2016 11:47 - WTA
WTA San Pietroburgo/Kaohsiung – Babos spreca, Vinci in "semi" col brivido
di Redazione
TENNIS – SAN PIETROBURGO/KAOHSIUNG. Roberta Vinci si qualifica per la semifinale del WTA Premier russo battendo in tre set molto equilibrati l’ungherese Timea Babos. A Taiwan continua la corsa di Venus Williams.
SAN PIETROBURGO
La corsa all’ingresso in top 10 di Roberta Vinci continua: la vittoria su Timea Babos (7-6 4-6 7-6) permette alla giocatrice tarantina di guadagnare altri punti pesanti e di scavalcare Karolina Pliskova in tredicesima posizione. Le ci sono volute oltre due ore e mezza di gioco per battere la tennista ungherese, che avrà molto su cui riflettere visto il modo con cui è maturata la sconfitta: avanti 5-3 nel set decisivo, Babos ha subito il controbreak proprio nel game in cui avrebbe dovuto chiudere il match, cedendo la battuta dopo essere stata praticamente perfetta al servizio per quasi tutta la partita.
Babos che si era già fatta riprendere nel primo set e che ha completato l’opera perdendo il tie break del terzo parziale per 7 punti a 4 dopo essere stata avanti di un minibreak. Roberta ringrazia e accede alla sua prima semifinale stagionale dove affronterà la serba Ana Ivanovic – contro la quale ha un saldo negativo di 3 vittorie e 6 sconfitte -, vincitrice in due set sulla qualificata ucraina Kateryna Kozlova. Dominika Cibulkova cede al terzo alla giovanissima Daria Kasatkina, che sfiderà la coetanea Belinda Bencic a sua volta vincitrice contro Anastasia Pavlyuchenkova.
Risultati
(2) Vinci b. Babos 7-6(3) 4-6 7-6(4)
(4) Ivanovic v. Kozlova 6-1 7-5
Kasatkina b. Cibulkova 4-6 7-5 6-3
(1) Bencic b. (5) Pavlyuchenkova 6-7(5) 6-4 6-2
KAOHSIUNG
Venus Williams fatica solo per un set contro la lettone Anastasija Sevastova, in semifinale affronterà la kazaka Yulia Putintseva che ha usufruito del ritiro della svizzera Stefanie Voegele. La seconda semifinale la disputeranno la giocatrice di casa Su-wei Hsieh – appena due giochi lasciati a Kulichkova – e la giapponese Misaki Doi – forfait di Kurumi Nara prima di scendere in campo.
Risultati
(1) V.Williams b. Sevastova 7-5 6-2
(3) Putintseva b. Voegele 6-3 rit.
(6) Hsieh b. Kulichkova 6-0 6-3
(2) Doi b. (7) Nara WO