WTA Zhuhai: è una Venus Williams deluxe, Vinci tramortita ed eliminata

TENNIS – ZHUHAI. Finisce la stagione di Roberta Vinci, eliminata nella semfinale del WTA Elite Trophy di Zhuhai da una incredibile Venus Williams. Una partita di grandissimo spessore proietta la statunitense in finale, dove attende la vincente della seconda semifinale tra Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

6-2 6-2 il punteggio finale maturato in poco più di un’ora di gioco per una partita che non ha mai avuto momenti di incertezza. Venus è stata ingiocabile dall’inizio, dettando un ritmo troppo alto e con grande precisione in ogni accelerazione o scelta tattica. Un timido segnale di risveglio dell’azzurra si è avuto solo sul 4-0 ma la serie di due game consecutivi è stata poi neutralizzata da una altrettanto lunga della trentacinquenne americana.

La maggiore delle sorelle Williams, vincendo domani, può salire fino alla settima posizione mondiale, che fa un po’ storcere il naso a chi pensa che sarebbe anche più in alto di chi invece è andata a Singapore a giocare il ‘Master A’. Roberta, invece, chiuderà la stagione al quindicesimo posto a meno che Svitolina non vinca il torneo (in quel caso scalerebbe di uno).

 

 

Dalla stessa categoria