Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
18 Ago 2015 16:56 - WTA
ATP/WTA Cincinnati: Pennetta e Giorgi al secondo turno, eliminate Vinci ed Errani. Bene Federer
di Redazione
TENNIS – CINCINNATI. Flavia Pennetta si qualifica per il secondo turno del torneo di Cincinnati, fuori invece Sara Errani che cede a Daria Gavrilova. Nel torneo maschile fuori Nick Kyrgios, battuto in 57 minuti da Richard Gasquet.
Flavia Pennetta batte Dominika Cibulkova e si qualifica per il secondo turno del WTA Premier 5 di Cincinnati: la brindisina si è imposta 7-5 6-2 in un match giocato sul campo 9 e dunque non coperto dalle telecamere. Nel prossimo turno Flavia avrà un compito ancora più difficile visto che la sua avversaria verrà fuori dalla sfida più interessante della giornata, quella che vedrà di fronte Angelique Kerber e Belinda Bencic.
Non è andata bene a Sara Errani, opposta a Daria Gavrilova e battuta in tre set in un’ora e 45 minuti: 6-1 4-6 6-2 il risultato finale, molto simile al punteggio della loro prima sfida giocata quest’anno a Eastbourne (Gavrilova vinse 6-1 5-7 6-2). Sfuma così la possibilità di vedere un secondo turno tutto italiano, sarà la giocatrice australiana a sfidare Karin Knapp per un posto negli ottavi.
Roberta Vinci è stata eliminata da Anastasia Pavlyuchenkova perdendo 6-2 0-6 6-3 mentre Camila Giorgi ha rimontato un set di svantaggio a Christina McHale per chiudere 6-7(4) 6-4 6-1. Forfait di Venus Williams contro Ana Ivanovic mentre torna al successo dopo due mesi Eugenie Bouchard, che batte Kateryna Bondarenko 7-6(5) 7-6(6).
In campo maschile, Roger Federer liquida con un comodo 6-4 6-4 Roberto Bautista-Agut nella prima uscita dopo la finale di Wimbledon. Tra Nick Kyrgios e Richard Gasquet chi si aspettava un match divertente è però rimasto deluso: sono bastati 57 minuti al francese per chiudere i conti con un pesantissimo 6-2 6-1. Possibile che il grande polverone mediatico sollevatosi dopo il match di Montreal tra l’australiano e Stan Wawrinka si sia fatto sentire nella testa del giovane Nick.
Risultati 1° turno
K.Mladenovic b. D.Hantuchova 6-2 6-1
S.Stephens b. (10) C.Suarez-Navarro 6-1 6-2
F.Pennetta b. D.Cibulkova 7-5 6-2
D.Gavrilova b. (16) S.Errani 6-1 4-6 6-2
(12) R.Gasquet b. N.Kyrgios 6-2 6-1
T.Robredo b. P.Andujar 3-6 6-3 6-1