Atp/Wta Acapulco: Sharapova parte forte, bene anche Dolgopolov ed Anderson

TENNIS – ACAPULCO

WTA. Buon esordio di Maria Sharapova. La grande favorita del Wta International di Acapulco ha ripreso un break di ritardo ed ha superato Shelby Rogers 6-4 6-1, lasciandole solo due game dal 3-3.

Al prossimo turno, per la n.1 del tabellone, una tra Louisa Chirico o la lucky looser Mariana Duque marino che ha preso il posto di Daniela Hantuchova. Fuori invece la testa di serie n.8 Madison Brengle, che era proprio nel quarto presidiato dalla russa. La statunitense è stata sconfitta da Maria Elena Torro Flor 2-6 7-5 7-5. Bene la portoricana Monica Puig (6-4 3-6 6-3 a Tereza Smitkova) e Bethanie Mattek Sands (6-2 6-1 alla wild card locale Monica Zacarias), torna il sorriso invece a Miriana Lucic-Baroni, che ha batutto 6-3 6-3 Laura Arruabarrena.

ATP. Comincia bene il cammino del finalista dello scorso anno, Kevin Anderson, che si è sbarazzato di Dustin Brown con un netto 6-1 6-2. Avanza al secondo turno anche Aleksandr Dolgopolov, che ha eliminato il bombardiere Sam Groth 6-4 3-6 6-0. Le altre due teste di serie in gara erano Santiago Giraldo (7-6 6-1 ad Austin Krajicek) e Benjamin Becker (7-6 6-2 a Tobias Kamke). Infine, Marinko Matosevic si è imposto 6-4 6-2 su Marcel Granollers e Dusan Lajovic ha battuto 6-4 7-6 Thanasi Kokkinakis.

 

Dalla stessa categoria