Wta Birmingham: prima finale su erba per la Ivanovic, affronterà la Zahlavova Strycova

TENNIS – BIRMINGHAM. Ana Ivanovic e Barbora Zahlavova Strycova si affronteranno in finale al torneo Wta di Birmingham, primo evento erbivoro della stagione.

La serba, numero 1 del seeding, ha strapazzato in semifinale la cinese Shuai Zhang lasciandole solo quattro giochi (due per set) e chiudendo in 57 minuti: in questo torneo non ha ancora perso un set. «Sono entrata lentamente nel match. Avrei potuto servire meglio – ha commentato la serba, che è andata subito sotto 0-2 nel primo set salvo poi infilare sei giochi consecutivi – ma ho fatto anche tante altre cose bene e non le ho lasciato molte chance, aspetto importante contro una giocatrice pericolosa come lei. Sono felice di giocare qui, è un ottimo torneo di preparazione a Wimbledon e sono contenta di arrivarci avendo giocato tanti match su erba». Si tratta della prima finale in carriera su questa superficie per Ana, la quarta stagionale: finora ha un bilancio di 2-1, avendo conquistato i titoli di Auckland e Monterrey ed avendo perso la finale a Stoccarda contro Maria Sharapova. 

La Ivanovic andrà a caccia del 14esimo torneo in carriera. Dall’altra parte della rete troverà la Zahlavova Strycova, che in semifinale ha superato in due set Casey Dellacqua in un’ora e 31 minuti: 7-6(5) 6-1 il punteggio finale. Per la ceca è la prima finale stagionale nel circuito maggiore, dove cerca il secondo titolo in carriera. 

 

Dalla stessa categoria