Coppa Davis: Tsonga e Monfils completano la rimonta della Francia! Germania superata 3-2

TENNIS – Di Diego Barbiani

NANCY. Dopo lo spavento della prima giornata la Francia rimette le cose a posto e nell’ultima giornata conquista gli ultimi due singolari, portando a casa la qualificazione alla semifinale che disputerà a Settembre contro la Repubblica Ceca.

Dopo le grandi difficoltà di venerdì, quest oggi Jo Wilfried Tsonga non ha avuto alcun problema nel sbarazzarsi di Tobias Kamke. Il francese ha dominato il suo match, conclusosi in meno di due ore per 6-3 6-2 6-4. Dieci ace e quarantacinque vincenti sono la dimostrazione migliore della bontà del gioco del n.11 del mondo, riscattando la bruciante sconfitta contro Peter Gojowczyk di venerdì sera.

Lo stesso Gojowczyk era chiamato a tentare l’ultimo assalto contro Gael Monfils, che ha sostituito Julien Benneteau all’ultimo. Il transalpino però è stato bravo a far valere il suo gioco e solo nel secondo set la sfida è stata in equilibrio. 6-1 7-6(4) 6-2 il punteggio finale, anche questo maturato in meno di due ore. Dopo il grande spavento è ora di festeggiare per capitan Clement e tutta la sua squadra.

Dalla stessa categoria