Coppa Davis: aprirà Fognini-Ward, Murray è ammalato ma dovrebbe farcela

TENNIS – Di Diego Barbiani

NAPOLI. Saranno Fabio Fognini e James Ward ad inaugurare il week-end di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna.

C’è una sorpresa che riguarda gli ospiti: il capitano dei britannici ha operato un cambiamento nel suo quartetto iniziale, scegliendo l’esperto doppista Ross Hutchins al posto di Daniel Evans, sciogliendo di fatto le riserve su chi avrebbe “occupato” il posto di secondo singolarista e per avere la coppia Fleming-Hutchins a disposizione per il sabato.

Questa rivoluzione deve essere stata dettata proprio dallo stato di salute di Andy Murray, che oggi non era presente alla cerimonia del sorteggio perché ammalato. Il n.1 britannico dovrebbe essere in campo domani, a maggior ragione perché su di lui la Gran Bretagna affida quasi tutte le speranze di qualificazione, ma il rischio di trovarsi sull’1-1 (o peggio) al termine della prima giornata e chiede sforzi ulteriori al campione di Wimbledon non sarebbe stata la soluzione migliore.

Per l’Italia invece è tutto confermato, con Andreas Seppi che sarà il secondo singolarista e domani testerà le condizioni proprio di Murray nel match che chiuderà il programma della prima giornata. Al sabato, al momento, il doppio vede Fleming ed Hutchins opposti a Bolelli e Lorenzi ma salvo imprevisti Barazzutti schiererà Fabio Fognini al posto del senese visto l’affiatamento che si è creato tra il bolognese e lo stesso Fabio.

A concludere, nella giornata di domenica, apriranno i due n.1 Fognini e Murray, seguiti da Seppi contro Ward. Ecco il programma completo:

VENERDI’, dalle ore 11.30:

Fognini vs Ward
Seppi vs Murray

SABATO, dalle ore 14.00:

Fleming/Hutchins vs Bolelli/Lorenzi

DOMENICA, dalle ore 11.30_

Fognini vs Murray
Seppi vs Ward

 

Dalla stessa categoria