Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
Domani inizia l’ultimo atto di questa stagione: la finale di Coppa Davis che si terrà a Belgrado tra Serbia e Repubblica Ceca.
Lo scontro si giocherà sorprendentemente sul veloce indoor e non sulla terra, come appariva naturale. La Serbia ha optato per il Rukort al coperto.
Notizia di queste ore è che Janko Tipsarevic non ce la fa, almeno per la prima giornata.
Il numero 2 serbo non è riuscito a recuperare da un infortunio al piede occorsogli a Valencia in ottobre. La rinuncia costringe il suo capitano Obradovic a schierare Dusan Lajovic, numero 117 del ranking.
Compito che si fa dunque più arduo per i padroni di casa, nonostante la presenza del numero 1 del mondo. Dopo Djokovic-Stepanek toccherà a Berdych contro Lajovic, mentre il doppio di sabato sarà affidato a Bozoljac-Zjimonic, che dovranno vedersela molto probabilmente con Berdych/Stepanek, anche se sulla carta il capitano ceco ha schierato Hajek/Rosol.
Si preannuncia, grazie al forfait di Tipsarevic, una finale davvero equilibrata che potrebbe dunque essere decisa proprio dall’incontro di doppio.