Resterà per sempre il primo italiano ad aver vinto un titolo slam, a Parigi, nel 1959. Successo che doppiò l’anno dopo. Ed il capitano della squadra che nel 1976 tornò dal Cile con la Coppa Davis, anche quella una prima volta. Nicola Pietrangeli se n’é andato a 92 anni e con lui si chiude una […]
30 Ago 2025 19:18 - US Open
Musetti: “Spero Flavio torni presto”. Cobolli: “Lorenzo ha meritato la vittoria”
di Redazione
“Vincere così brucia, durante il match c’è stato un gran spettacolo per questo derby con un finale amaro”. Lorenzo Musetti non nasconde la sua soddisfazione per essere approdato agli ottavi di finale degli Us Open e allo stesso tempo si dice dispiaciuto per l’abbandono di Flavio Cobolli per un problema all’avambraccio. “È stata dura e comunque – aggiunge Musetti ai microfoni di Supertennis – non è facile affrontarlo, gli auguro di tornare presto. Credo che Flavio sia cresciuto tantissimo, si vedeva che faceva fatica al servizio. Un peccato chiuderla così. Dal mio canto sono felice di essere agli ottavi, ma ora andrò a consolare il mio caro amico Flavio”. “Posso essere soddisfatto del mio tennis – conclude Musetti – ho giocato una partita solida. Sono contentissimo di essere agli ottavi. Regalo magie al pubblico col rovescio? Non è facile spiegare come si fa”.
“Non volevo ritirarmi, l’ho subito detto anche a lui e al suo team, è una cosa che io odio. Quando esco dal campo mi dispiace molto più per il mio avversario, soprattutto perché è lui. Lorenzo ha tutti i meriti della partita e di andare avanti in questo torneo”, ha detto Flavio Cobolli dopo essersi ritirato dal derby .”Non è assolutamente perché mi sono ritirato che oggi ha vinto, è stato migliore di me e lo è tuttora. Ha giocato un set e mezzo perfetti e meritava sicuramente la vittoria. Io ero stanchissimo, mi dispiace non aver potuto dare un po’ di più”, ha aggiunto. “Rispetto a Lori io sono sicuramente indietro. Sto facendo un po’ il percorso che ha fatto lui un paio di anni fa. Devo ancora migliorare tante cose. Sto facendo bene nel corso di questa stagione e questo è soltanto l’inizio, non so dire dove posso arrivare. Dove voglio arrivare lo so e c’è ancora tanta strada da fare”, ha aggiunto Cobolli. Per qualche giorno ora il tennista romano si riposerà. “Vado in vacanza un po’ di giorni, credi di essermi meritato qualche giorno off nel calendario – ha spiegato -. Poi tornerò qui, e sarò sicuramente pronto per la Laver Cup: non ho subito un infortunio grave, secondo me sono solo arrivato al limite della mia benzina e dopo un po’ di riposo mi inizio di nuovo ad allenare”.