Infinita Venus Williams: a 45 anni torna in campo e vince in doppio a Washington

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre a un intervento all’utero, con una vittoria in doppio al WTA Open di Washington. La 45enne americana in coppia con la connazionale Hailey Baptiste ha battuto agli ottavi la canadese Eugenie Bouchard e la statunitense Clervie Ngounoue per 6-3 6-1.

“Probabilmente è ancora più difficile giocare questo incontro appena rientrata perché non sono una giocatrice di doppio – ha detto Venus Williams, sei Slam vinti in carriera ed ex numero 1 del tennis mondiale -. Ho ripreso confidenza con la palla, è semplicemente bello poter giocare: se penso che un anno fa mi preparavo a un intervento chirurgico, e ora mi preparo alla partita..”. Ora Venus è attesa dal primo turno di singolare, contro la connazionale Peyton Stearns.

Ad assistere al suo ritorno in campo, tra i 3 milia spettatori, anche la stella della Nba, Kevin Durant. “E’ stato elettrizzante – ha ammesso la Williams, prima di aggiungere che ora il suo focus è sullo stato fisico – Voglio solo essere in salute. Puoi giocare tutte le partite del mondo, puoi fare tutte le cose del mondo, ma quando la salute se ne va o quando ti vengono tolte le opportunità, la prospettiva cambia completamente, Non pensavo nemmeno al tennis nel momento dell’operazione; ma il tennis è uno sport, è la nostra vita, letteralmente la nostra ossessione, è in realtà un culto, credo. Ma alla fine dei conti, non importa se non hai la salute. Mi ha sicuramente messo le cose in prospettiva e forse mi ha reso più facile prendere la decisione di tornare qui e magari giocare ancora più liberamente”.

Dalla stessa categoria