Bronzetti al secondo turno, fuori Cocciaretto e Stefanini

L’unica vittoria azzurra nel primo turno del WTA 1000 di Miami è di Lucia Bronzetti, che continua una buona fase di stagione col netto 6-4 6-3 contro Jessica Bouzas Maneiro. La vittoria consente alla romagnola di approdare al secondo turno dove affronterà Maria Sakkari, numero 28 del seeding ma sprofondata oltre la top-50 nel ranking ufficiale aggiornato a questo lunedì: col sorteggio del tabellone femminile effettuato di domenica, non le erano ancora scalati i 650 punti della finale di Indian Wells dello scorso anno.

Le altre azzurre, Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini, invece non sono riuscite a superare il loro esordio nel main draw. La marchigiana è stata sconfitta 6-3 7-6(5) contro Sorana Cirstea mentre la toscana, passata attraverso le qualificazioni, si è arresa contro Rebecca Sramkova col punteggio conclusivo di 3-6 6-1 6-3. Proprio la slovacca sarà l’avversaria al secondo turno di Jasmine Paolini, numero 6 del tabellone.

Tra le altre partite di giornata, sconfitta di misura per Petra Kvitova nel suo tentativo di rientro dopo la maternità: 6-4 7-5 per Sofia Kenin, che al prossimo turno troverà Coco Gauff, numero 3 del tabellone. Naomi Osaka, invece, è risorta dalle sabbie mobili dopo essere stata sotto 3-6 2-4 contro la qualificata Yuliia Starodubtseva, battuta 3-6 6-4 6-3.

Dalla stessa categoria