Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
23 Mag 2024 11:07 - Grand Slam
Roland Garros, Berrettini out: “Non sono ancora pronto”
Matteo Berrettini non sarà al via del Roland Garros 2024. "Non sono ancora pronto per il 3 su 5". Lo rivedremo sull'erba.
di Redazione
Matteo Berrettini non sarà in campo per il Roland Garros 2024, al via tra pochi giorni. L’annuncio del forfait arriva direttamente dal giocatore azzurro tramite i social.
“Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione su erba” ha scritto Matteo ringraziando i tifosi per il sostegno. “Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza“.
Se tutto va bene, rivedremo dunque Berrettini a Stoccarda, dove ha già vinto due volte (2019 e 2022). Un rientro nel suo habitat naturale, per ritrovare un po’ di fiducia e sensazioni positive su quella superficie che tante soddisfazioni gli ha dato in passato e che si adatta molto meglio alle sue caratteristiche.
🚨 BERRETTINI OUT DAL ROLAND GARROS
Matteo #Berrettini annuncia il ritiro dallo Slam parigino, in partenza tra pochi giorni. “Nonostante l’allenamento non sono ancora pronto, ci rivediamo sull’erba 🌱”#RolandGarros pic.twitter.com/A9Yx5PQ3y1
— OK Tennis (@oktennis) May 23, 2024