Bellissima impresa nel doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini che sono giunte alla finale del WTA 1000 a Roma grazie alla vittoria travolgente per 6-1 6-2 contro le numero 9 del seeding Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk.
Una partita dominata, una reazione importante a un torneo di singolare poco fortunato soprattutto per Paolini, che aveva probabilmente il compito di sorreggere le speranze dell’intera pattuglia italiana ed è invece franata all’esordio contro Mayar Sherif. In doppio, però, le azzurre sono state fin qui splendide, trascinate da tanto tifo fin dalle prime uscite e ritrovatesi oggi sul Campo Centrale a fare la voce grossa contro il duo statunitense.
Partita senza storia e 650 punti preziosissimi anche in orbita di classifica olimpica, dove entrambe hanno cominciato quest anno la rincorsa a un posto nel tabellone dell’evento a cinque cerchi e grazie alla finale ottenuta sono salite al sesto posto nel rendimento della Race 2024 mentre nel ranking “normale” Jasmine è ormai in zona top-30 con Sara appena dietro.
A rimarcare la splendida prova delle nostre, questo è il punto più bello del match, vinto da Errani con un’ottima rincorsa a prendere una palla ormai in bocca ai fotografi, rigiocarla facendola passare accanto al paletto e chiudere con la seconda voleè.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…