Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
22 Feb 2024 11:38 - WTA
Dubai, Rybakina si ritira: Paolini in semifinale senza giocare
di Diego Barbiani
Appena cominciata la giornata di quarti di finale al WTA 1000 di Dubai ed ecco arrivare la notizia più importante: Elena Rybakina ha dovuto dare forfait dal suo match contro Jasmine Paolini e l’italiana approda così in semifinale.
Per la kazaka, ieri vittoriosa in un match molto duro contro Magdalena Frech, la motivazione data è di un virus gastrointestinale. Non è la sola in questa settimana ad aver parlato di un problema di salute, come lei infatti ci sono state almeno Marta Kostyuk e Anastasia Pavlyuchenkova.
Rybakina ieri dichiarava: “Sono felice di vincere partite, ma per me sta diventando ora abbastanza dura fisicamente, e il mio livello sta calando. Non so quanto sarò in grado di recuperare da qui in mezza giornata”. Paolini, così, raggiunge il miglior risultato della carriera a livello WTA 1000 e attende Sorana Cirstea o Marketa Vondrousova.