L’Italia è in semifinale di Coppa Davis: grazie al successo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli gli azzurri hanno battuto 2-1 gli Stati Uniti. I due italiani hanno superato 6-4, 6-4 l’inedita coppia formata da Jack Sock e Tommy Paul.
L’Italia – che in semifinale attende una fra Germania e Canada – aveva conquistato il primo punto grazie a Lorenzo Sonego, che aveva battuto per 6-3 7-6 (7) Frances Tiafoe. Nel secondo singolare, invece, successo di Taylor Fritz su Lorenzo Musetti per 7-6(8) 6-3 per il provvisorio 1-1
“Sono veramente orgoglioso dei ragazzi, ognuno interpreta il proprio ruolo alla perfezione, si fanno trovare sempre pronti. Anche Matteo è stato importantissimo, ci ha dato consigli utili. Sono stati tutti bravi”. Filippo Volandri, capitano dell’Italtennis, applaude gli azzurri – al cui seguito c’è anche l’infortunato Berrettini – che hanno battuto gli Stati Uniti 2-1 volando in semifinale di Davis. Prossimo ostacolo, sabato, una fra Germania e Canada. “Adesso abbiamo un giorno di riposo che è importantissimo perchè abbiamo speso tanto, ma la concentrazione deve restare alta”, aggiunge ai microfoni di Rai Sport.
“Siamo contenti, sapevamo che il punto del doppio vale il 50% dell’eliminatoria. Senza Sinner e Berrettini era molto, molto dura ma sapevamo di avere le nostre carte da giocare, in Davis può succedere qualsiasi cosa”. Fabio Fognini si gode il punto ottenuto in doppio assieme a Simone Bolelli che vale per l’Italia la semifinale di Coppa Davis. “Io e Simone abbiamo risposto presente, per questi colori abbiamo sempre dato l’anima. Adesso è giusto sognare”. “E’ stata una partita molto sofferta – dice dal canto suo Boletti – Non eravamo i favoriti sulla carta e ora siamo contenti. Ora testa a sabato ma siamo consapevoli di avere una grandissima squadra”.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…