Martina Trevisan vince il torneo WTA 250 di Rabat, in Marocco, centrando il primo successo in carriera nel circuito maggiore.
L’azzurra, che a novembre compirà 29 anni, ha completato una settimana praticamente perfetta imponendosi in finale per 6-2 6-1 contro la statunitense Claire Liu.
È stato un torneo importante, dove non ha mai perso set tra primo turno e finale se non contro Garbine Muguruza al secondo turno, match dove però ha completato un’ottima rimonta da 2-6 1-3 di svantaggio chiudendo 2-6 6-4 6-1. È cresciuta nel livello e nella fiducia, dominando la semifinale contro la connazionale Lucia Bronzetti e prendendosi in maniera autoritaria l’ultimo atto tra due outsiders.
Né lei, né Liu, erano mai arrivate così in alto e da subito Trevisan ha preso in mano la situazione, salendo avanti di due break e chiudendo col servizio, al quinto set point, sul 5-2 in (comunque) quasi un’ora di gioco. Nel secondo parziale la toscana ha ceduto il primo game, ma da lì in avanti ha messo insieme un parziale di 6-0 che ha completato al meglio la sua giornata indimenticabile.
È il primo titolo per l’Italia al femminile nel 2022, con Trevisan che balzerà ora dentro la top-60 migliorando così il best ranking di numero 66.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…