Denis Shapovalov ai quarti di finale, Nadal fuori. Il canadese, 13esima testa di serie, ha battuto in tre set lo spagnolo Rafa Nadal, numero 3 del tabellone, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2.
Ai quarti affronterà il norvegese Casper Ruud (5). Lo spagnolo, detentore del titolo e 10 volte vincitore al Foro, ha avuto un risentimento al piede, che non gli ha più consentito di giocare. Messa in dubbio anche la presenza al Roland Garros: “Devo parlare col medico”, ha detto Rafa.
Novak Djokovic si qualifica ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia. Il serbo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, sconfigge lo svizzero Stan Wawrinka, numero 361 del ranking Atp ma ex numero 3, con il punteggio di 6-2, 6-2 in un’ora e 16 minuti. Djokovic sfiderà ai quarti il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 9 del mondo e 8 del seeding. Anche il tedesco Sascha Zverev, n.3 del ranking e secondo favorito al torneo in corso a Roma, si è qualificato per i quarti battendo 6-3 7-6(5), in un’ora e 49 minuti di gioco, l’australiano Alex De Minaur, n.22 Atp. Tra i due era il settimo confronto, vinto sei volte da Zverev. Bene anche Stefanos Tsitsipas: il greco, numero 5 del mondo e quarta testa di serie, sconfigge in rimonta il russo Karen Khachanov, numero 24 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-3 dopo un’ora e 53 minuti.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…