Sarà tra Donna Vekic e Clara Tauson la finale della prima edizione del torneo WTA 250 di Courmayeur.
In Valle d’Aosta la croata è tornata a giocarsi la vittoria di un evento del circuito maggiore grazie alla netta affermazione in semifinale contro Jasmine Paolini, ultima italiana rimasta in gara nel torneo di casa.
È la prima del 2021 per l’ex top-20, che ha dominato l’incontro chiusosi 6-2 6-0 mostrando grande fluidità nei colpi fin dalle prime battute e dilagando con 9 game consecutivi dal 3-2 nel primo parziale. Tra lei e il primo titolo dal WTA International di Nottingham nel 2017 ci sarà dunque Tauson, che centra la terza finale stagionale sempre in indoor.
La danese, che ha dimostrato fin da marzo a Lione di trovarsi molto bene su queste superfici, ha portato a casa una partita incredibile contro Liudmila Samsonova, dove si è spesso lasciata innervosire dalle mini-occasioni avute (e sprecate) per quasi due set, prima di cominciare la propria rimonta indietro 2-6 nel tie-break del secondo set, annullando in tutto cinque match point (il quinto sul 7-8) e rientrando da 1-3 nel set decisivo per imporsi 4-6 7-6(8) 6-4. Dopo i due titoli vinti tra Lione e Lussemburgo, Tauson cercherà domenica la tripletta al premio anno nel circuito WTA.
Non ci sono precedenti tra le due giocatrici.
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…
Aryna Sabalenka è per la prima volta numero uno di fine anno. Il ranking WTA…