S. Korda b. [WC] M Cecchinato 6-2 6-4
dal nostro inviato
Non è bastato il Cecchinato nella settimana migliore di quest’anno per arginare il giovane Sebastian Korda dalla conquista del suo primo titolo ATP. Il giovane statunitense ha giocato una partita quasi perfetta, a cominciare dal servizio, con cui è stato un martello costante in entrambi i set.
Nel primo parziale non c’è stata storia, il nostro Marco ci ha provato, ma un paio di sbavature di troppo hanno regalato due break all’americano. 6-2 senza troppi patemi.
El CEC ci ha provato nel secondo parziale, lottando su ogni punto (innervosendosi anche troppo fino a un warning) e arrivando, sul quattro pari, ad avere l’unica occasione di brekkare l’avversario. L’azzurro si è giocato il punto ma la volée è uscita di un soffio. A quel punto un nuovo gesto di nervosismo gli è costato un penalty point nell’ultimo game del match, chiuso con una gran risposta di rovescio dello statunitense figlio d’arte.
Bravo il nostro Marco per la settimana e il torneo, ma il giovane Korda potrebbe diventare davvero forte nei prossimi anni, e il suo cammino è cominciato qui a Parma. Per Cecchinato speriamo che questo torneo sia l’inizio del ritorno ai livelli di qualche anno fa.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…