Grande Matteo Berrettini. Il romano si è qualificato per i quarti di finale del “Mutua Madrid Open”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 2.614.465 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola.
Nel match degli ottavi che ha chiuso il programma sull'”Arantxa Sanchez Stadium” il 25enne tennista romano, n.10 ATP ed ottavo favorito del seeding, si è imposto sul qualificato argentino Federico Delbonis, n.77 del ranking, con il punteggio di 7-6(4) 6-4.
Per un posto in semifinale l’azzurro sfiderà il cileno Cristian Garin, 16esimo del seeding.
Avanti anche Rafael. Il campione spagnolo, testa di serie numero 1, ha superato agli ottavi il qualificato australiano Alexei Popyrin per 6-3 6-3.
Eliminato negli ottavi, invece, il russo Daniil Medvedev, seconda forza del seeding, che si è arreso per 6-4 6-7(2) 6-1 al cileno Cristian Garin, numero 16 del tabellone. Fuori, a sorpresa, anche Stefanos Tsitsipas, battuto dal temibile norvegese Casper Ruud.
Altri risultati degli ottavi: Casper Ruud (Nor) b. Stefanos Tsitsipas (Gre, 4) 7-6(4) 6-4 Alexander Zverev (Ger, 5) b. Daniel Evans (Gbr) 6-3 7-6(3) John Isner (Usa) b. Andrey Rublev (Rus, 6) 7-6(4) 3-6 7-6(4)
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…