Niente da fare per Giulia Gatto Monticone, sconfitta al secondo turno del WTA 250 di Bogotá.
In Colombia la tennista piemontese, proveniente dalle qualificazioni, si è arresa contro la numero 5 del tabellone Tamara Zidansek.
La slovena, tennista ormai costante in top-100 e che adora i campi in terra battuta, si è imposta per 6-2 6-3 e si prepara all’impegno forse più delicato, contro Sara Errani. L’evoluzione del tabellone fin qui, infatti, fa sì che lei sia l’ultima testa di serie nella parte bassa: Sara Sorribes Tormo (numero 2) è stata superata all’esordio proprio da Errani; Arantxa Rus (numero 3) ha ceduto il passo contro Nuria Parrizas Dias e Yafan Wang si è spenta contro Viktorija Tomova, che assieme a Parrizas Dias ha ottenuto il primo quarto di finale nel circuito maggiore.
Guardando invece alla parte alta, con l’uscita di scena di ieri della numero 1 del seeding Saisai Zheng e della numero 6 Jasmine Paolini, è rimasta solo Tereza Martincova (numero 7) come testa di serie in mezzo a molte giocatrici dal ranking oltre la top-100. Non è stato facile quest anno per Bogotà trovare qualche presenza da top-50, Clara Tauson che aveva appena vinto a Lione era addirittura testa di serie numero 4 malgrado fosse 101 del mondo. Per questo, le opportunità sono enormi soprattutto per Sara che bravissima a crearsi il varco nel tabellone ha una chance d’oro per raccogliere punti importanti.
Risultati
[WC] M. C. Osorio Serrano vs [7] T. Martincova
[Q] D. Seguel vs [Q] H. Tan
[5] T. Zidansek b. [Q] G. Gatto Monticone 6-2 6-3
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…