Featured

Andy Murray positivo al Coronavirus, Australian Open a rischio

La partecipazione dell’ex numero uno del mondo Andy Murray agli Australian Open è in dubbio dopo che il britannico è risultato positivo al Covid-19.

Il 33enne tennista scozzese avrebbe dovuto volare a Melbourne con un volo charter nelle successive 36 ore ma invece è stato costretto a restare in quarantena e in isolamento nella sua casa di Londra.

Murray, che si dice sia in buona salute, rimane comunque fiducioso che gli sarà permesso di viaggiare in sicurezza in un secondo momento e dunque scendere un campo a Melbourne, torneo dello Slam che lo ha visto cinque volte finalista in carriera. Il bi-olimpionico, due volte trionfatore a Wimbledon, si era cancellato la scorsa settimana dall’ATP di Delray Beach proprio per rendere minimi i rischi di prendere un volo transatlantico per la Florida.

Gli Australian Open inizieranno l’8 febbraio a Melbourne Park, tre settimane dopo la data tradizionale, a causa della pandemia di nuovo coronavirus e i giocatori dovranno risultare negativi prima di prendere uno dei 15 voli charter, predisposti dagli organizzatori del torneo e al 25% della loro capacità, per l’Australia.

Una volta arrivati, gli atleti dovranno superare una serie di test per la ricerca del Covid durante una quarantena di 14 giorni a Melbourne prima del Grande Slam. Sceso al 122esimo posto del ranking mondiale, Murray ha ottenuto una wild card per accedere direttamente al tabellone principale. Murray è stato in grado di giocare solo sette partite ufficiali nel 2020 a causa di un persistente infortunio pelvico e della sospensione di cinque mesi dei tornei a causa dell’emergenza sanitaria.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

16 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

19 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

23 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago