Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
08 Gen 2020 08:41 - WTA
WTA Shenzhen: Muguruza ai quarti di finale, contro di lei Diyas
Garbine Muguruza è ai quarti di finale del WTA International di Shenzhen. Con l'uscita di Belinda Bencic e Aryna Sabalenka per la spagnola può essere un'opportunità importante.
di Redazione
Garbine Muguruza ha davanti a sé una grande occasione. L’uscita di scena di Belinda Bencic e Aryna Sabalenka la lascia come grande favorita, per nome e profilo, del torneo WTA International di Shenzhen.
Sarebbe un colpo molto importante per cominciare quella che lei vorrebbe essere la stagione del riscatto con un risultato importante nella prima settimana. E dopo l’esordio tribolato contro Xinyu Wang la spagnola ha offerto una prova più concreta contro Shelby Rogers.
6-1 7-6(2) il punteggio finale che ha portato la numero 36 del mondo, 6 del seeding in Cina, tra le migliori 8 del torneo. Affronterà ora Zarina Diyas, che ha vinto una lunga battaglia contro Anna Blinkova: 6-1 6-7(9) 6-4. Nell’altra partita conclusa Ekaterina Alexandrova ha portato a 7 la striscia di vittorie consecutive dopo aver battuto Shuai Peng 7-6(1) 6-4.
Risultati
Z. Diyas b. A. Blinkova 6-1 6-7(9) 6-4
[6] G. Muguruza b. [PR] S. Rogers 6-1 7-6(2)
[3] Q. Wang vs A. Sasnovich
E. Alexandrova b. S. Peng 7-6(1) 6-4