In un colpo solo Stoccolma perde tutto il suo azzurro: tre italiani su tre vengono eliminati negli ottavi del torneo svedese.
La sconfitta più inaspettata è quella Fabio Fognini, semifinalista dodici mesi fa, battuto all’esordio con un doppio 6-1 dal serbo Janko Tipsarevic, alle sue ultime apparizioni sul circuito ATP prima del ritiro definitivo che avverrà in occasioni delle Finals di Coppa Davis.
Fognini ha accusato un problema alla schiena che ne ha condizionato l’intero match durato poco più di un’ora: un guaio in vista del rush finale della stagione, in cui sarà chiamato a giocarsi un posto alle ATP Finals. Obiettivo che adesso appare sempre più lontano.
Subito fuori anche Stefano Travaglia: il 27enne di Ascoli Piceno, numero 83 del ranking, è stato eliminato dal giapponese Yuichi Sugita, in tabellone come lucky loser. Travaglia ha ceduto 7-6(6) 6-4 in poco più di un’ora e tre quarti di partita.
Fine della corsa anche per Gianluca Mager. Il sanremese, che contro Andujar aveva ottenuto il primo successo in assoluto nel circuito maggiore, ha ceduto 6-3 7-6(2) in poco meno di un’ora e mezza allo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 35 del ranking e 5 del seeding. Per Mager comunque un torneo da ricordare.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…