di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
21 Ago 2019 06:50 - WTA
WTA Bronx: Giorgi al fotofinish, quarti di finale contro Cornet. Fuori Strycova
Dopo quasi tre ore di partita è Camila Giorgi ad aggiudicarsi il pass per i quarti di finale ai danni di Andrea Petkovic. Fuori la semifinalista di Wimbledon, niente derby ceco ai quarti contro Katerina Siniakova.
di Diego Barbiani
Un primo set e mezzo da dimenticare, seguito da un leggero miglioramento a cui però si è aggiunto una prima parte di set decisivo di nuovo di basso livello, prima della zampata finale.
In qualche modo Camila Giorgi è ai quarti di finale del WTA International del Bronx dopo una partita vinta al fotofinish contro Andrea Petkovic. Al prossimo turno avrà Alizé Cornet.
Un 3-6 7-5 7-6(3) che ha creato tantissimi rimpianti per la tedesca, quantomai bisognosa di una vittoria che pur senza strafare a un certo punto sembrava a portata di mano, ma alla Giorgi di oggi è bastato pressare un po’ di più limitando gli errori e nei momenti chiave è sempre uscita vittoriosa. Una bella rimonta, al di là di tutto, perché nata prima sul set e break di ritardo, poi sul 4-2 Petkovic al terzo.
Ai quarti di finale ci sarà Cornet, che dopo il ritiro di Kateryna Kozlova appena vinto il primo set ha beneficiato anche di quello di Lin Zhu quando il punteggio era sul 7-6(5) 4-0. Ricordi in chiaroscuro contro la transalpina: Camila guida 3-2 i confronti diretti ma, al di là di una circostanza, sono stati tutti match conclusi al terzo set tra cui anche quello doloroso di Katowice del 2014 in una finale che sembrava dover costantemente finire nelle mani dell’azzurra ma che, dopo anche aver mancato un match point, è terminata tra quelle della nizzarda.
Negli altri due incontri di giornata, Barbora Strycova ha perso in tre set contro la wild-card Bernada Pera (3-6 6-2 6-1) e non affronterà dunque Katerina Siniakova, che invece ha approfittato del ritiro di Anastasia Potapova quando comunque il match la vedeva avanti 6-0 3-0.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]