Dunlop rinnova gli accordi con Monte-Carlo, Madrid, Roma e Barcellona

Dunlop rinnova gli accordi con alcuni dei più prestigiosi tornei di tennis del mondo: sarà ancora "Palla Ufficiale".

Dunlop annuncia il prolungamento degli accordi che la vedono “Palla Ufficiale” di quattro tra i più importanti e prestigiosi tornei ATP e WTA.  

 

Questi accordi  vedranno Dunlop fornire la palla “Dunlop ATP” per i seguenti tornei: Rolex Monte-Carlo Masters – ATP Masters 1000; Mutua Madrid Open – ATP Masters 1000 & WTA Premier Mandatory; Internazionali BNL d’Italia – ATP Masters 1000 & WTA Premier 5; Barcelona Open Banc Sabadell – ATP 500. 

L’estensione dei contratti va a rinnovare delle partnerships già decennali confermando Dunlop come la palla “più scelta” dell’ATP Tour e la più presente come “Palla Ufficiale” nel circuito ATP. 

Masahiro Asahino, Head of Tennis Business di Sumitomo Rubber Industries ha commentato: «Siamo felicissimi di estendere la partnership con alcuni dei più prestigiosi tornei in Europa. Dunlop si sta impegnando a supportare tornei d’élite in tutto il mondo con prodotti di altissima qualità per garantire il miglior tennis sia per i giocatori in campo sia per gli spettatori».

«Come membri della stagione su terra rossa dell’ATP Tour, siamo orgogliosi di rinnovare il contratto con Dunlop per altri tre anni, fino al 2022», ha affermato Zeljko Franulovic, Direttore del Rolex Monte-Carlo Masters, per poi continuare: «le palle Dunlop, rinomate per la loro eccellenza e per le grandi performance su tutte le superfici, hanno avuto un ruolo significativo nella storia del nostro sport. Non vediamo l’ora di continuare a costruire questa partnership nei prossimi tre anni». 

Xavier Pujol, Direttore Esecutivo del Barcelona Open Banc Sabadell ha affermato: «siamo molto contenti del rinnovo con Dunlop fino al 2022. Stiamo già lavorando alla prossima edizione del torneo e per noi significa molto che il primo accordo firmato sia con Dunlop, uno dei marchi storici del tennis, con il quale collaboriamo dal 1999». 

Oriol Granell, Vice Presidente & Managing Director di IMG Spagna, ha aggiunto: «Dunlop è “Palla Ufficiale” da oltre 20 anni, questo significa che il torneo e il brand formano un grande connubio. Per noi è fondamentale dare la possibilità ai tennisti di giocare il torneo di Barcellona con quella che allo stesso tempo è la migliore palla nel circuito e la palla ufficiale dell’ATP. Senza dubbio, tutto questo risulta determinante per rendere Barcellona una data fondamentale della stagione su terra rossa, non solo per i fan ma anche per i giocatori stessi». 

Anche Gerard Tsobanian, Presidente e CEO del Mutua Madrid Open, ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo dell’accordo fino al 2022: «parecchi anni fa abbiamo trovato in Dunlop un grande compagno di viaggio. La palla rappresenta un punto chiave nello sviluppo del gioco e con Dunlop i giocatori hanno garanzia di qualità e alta tecnologia. Quindi l’estensione dell’accordo che vede Dunlop come “Palla Ufficiale” del Mutua Madrid Open per altre tre edizioni è una grande notizia. Sono sicuro che insieme vivremo grandi emozioni». 

Sergio Palmieri, Direttore degli Internazionali BNL d’Italia, ha affermato: “Come Direttore degli Internazionali BNL d’Italia sono molto soddisfatto e felice del rinnovo dell’accordo con Dunlop fino al 2022. La Dunlop è a mio parere la miglior palla da tennis del mondo, oltre a essere la preferita dalle giocatrici e dai giocatori protagonisti del nostro torneo. Questa partnership conferma i grandi risultati raggiunti insieme a Dunlop negli ultimi anni e non vedo l’ora di vivere un futuro di successi insieme»

Dalla stessa categoria