La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
29 Giu 2019 15:11 - WTA
WTA Eastbourne: Pliskova devastante in finale, anche Kerber viene travolta
Settimana perfetta per Karolina Pliskova, che a Eastbourne si prende il terzo trofeo del suo 2019. Angelique Kerber si accoda alle altre: nulla da fare per la tedesca, che è stata però l'unica a darle un po' di filo da torcere in un parziale.
di Diego Barbiani
Karolina Pliskova si prende anche Eastbourne. Dopo Brisbane e Roma, la ceca conquista il titolo Premier su erba nella località balneare britannica, già terreno fertile nel 2017.
Una settimana dove non ha avuto alcuna partita complicata, con punteggi incredibilmente netti nei confronti di tutte le cinque avversarie affrontate.
Uno stato di forma che ricorda abbastanza da vicino i momenti migliori della sua carriera finora, quando riusciva a mettere in campo prestazioni vicine alla perfezione e riusciva a rendere tutto incredibilmente facile.
Oggi, Angelique Kerber era forse l’avversaria peggiore per le diverse tipologie di gioco che la pongono spesso in difficoltà nella logica del loro scontro diretto. Non per nulla la tedesca era avanti 7-4 nei confronti diretti. Eppure, quando Pliskova riusciva a imporsi, lo faceva dominando. Proprio come oggi.
6-1 6-4 il punteggio finale in favore della numero 3 del mondo, che si è trovata “costretta” a soffrire in un secondo set dove Kerber è rimasta agganciata, per quanto ha potuto. Serviva un mezzo miracolo alla numero 5 del mondo per ribaltare completamente la partita. Ci ha provato, non è bastato, e adesso per lei si affaccia la prospettiva di un titolo a Wimbledon da difendere. La settimana, al di là di oggi, è stata più che positiva, soprattutto perché nella partita odierna si è semplicemente trovata di fronte un’avversaria più in palla.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel 1923 come “Wightman Cup”, equivalente della “Coppa Davis”, con nuovi format e denominazioni, si disputano da oltre un secolo. La prima, che prendeva la denominazione dal nome della grande signora del tennis americano Hazel Wightman, fu disputata sin dal 1923 […]
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]