Il torneo di Rabat è giunto all’atto conclusivo e domani, con la finale anticipata al sabato per permettere alle giocatrici di essere a Madrid domenica e poter giocare il loro primo turno, si affronteranno Maria Sakkari e Johanna Konta.
Un percorso abbastanza lineare quello della greca, tremendamente sofferto invece per la britannica che in almeno due occasioni è stata vicinissima alla sconfitta: nel primo turno ha salvato 3 match point sul finire del secondo set contro Yafan Wang, poi sconfitta 4-6 7-6(0) 6-4 mentre ai quarti di finale ha eliminato Su Wei Hsieh in un match molto tribolato, conclusosi 6-7(2) 6-4 6-4.
Sakkari, alla seconda finale in carriera dopo quella persa a San José lo scorso agosto, è alla ricerca del primo titolo WTA che la farebbe diventare la prima campionessa greca da Eleni Daniilidou a Hobart nel 2008. Per arrivare all’ultimo atto si è imposta tra quarti di finale e semifinale contro Elise Mertens, che ha accusato qualche dolore alla spalla (6-4 7-6 il finale) e oggi contro Alison Van Uytvanck, superata con un doppi 6-4 6-4 malgrado un piccolo momento di difficoltà sul 5-3 e servizio nel secondo set.
Questo risultato la riporterà nei pressi della top-40, e domani di fronte a lei ci sarà Johanna Konta che dopo la vittoria contro la numero 2 del sedino nei quarti di finale si è imposta oggi 6-2 7-6(7) contro Ajla Tomljanovic, finalista qui un anno fa e che partiva probabilmente come quella più indiziata per la vittoria finale, lei che comunque fino a ora ha giocato (e perso) le 3 finali WTA raggiunte in carriera. L’inizio di 2019 l’ha portata per la prima volta dentro le prime 40 del mondo, ma ancora non è bastato per sbloccarla da questo tabù.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…