Termina ai quarti di finale l’ottimo torneo giocato da Lorenzo Sonego in quel di Marrakech. Il piemontese ha ceduto a Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-3 6-2, in un match dove è stato evidente fin da subito il gap tra i due giocatori. Buona la prova del transalpino, che già aveva dimostrato di essere in netta ripresa contro Edmund, decisamente più mobile rispetto alle precedenti uscite post-infortunio. In semifinale, per Tsonga, sarà derby francese contro Benoit Paire: il numero 69 del mondo ha deliziato il pubblico marocchino rifilando un sonoro 6-1 6-3 al malcapitato Jaume Munar, probabilmente scarico dopo la prestigiosa vittoria ottenuta ieri ai danni di Alexander Zverev.
Dall’altro lato del tabellone, invece, a contendersi la finale saranno Gilles Simon e Pablo Andujar. Gillou, unica testa di serie ancora in gioco, ha regolato Taro Daniel col punteggio di 6-4 7-5, al termine di un match in cui il transalpino è risalito dopo essere stato sotto di un break in entrambi i parziali; l’iberico, invece, ha beneficiato del ritiro pre-match di Jiri Vesely, giustiziere del nostro Fabio Fognini all’esordio.
Il programma di domani vedrà scendere in campo alle ore 13 Simon (vincitore del torneo nel 2008) e Andujar (tre volte detentore del titolo, l’ultima nel 2018): a seguire toccherà al derby francese.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…