L’aveva detto qualche ora prima del match, in conferenza stampa: “Se mi batti a Wimbledon, allora meriti la mia attenzione”. Il che nella maggior parte dei casi è positivo, ma se sei l’avversario di Roger Federer, questa potrebbe non essere una buona notizia. Lo svizzero in passato ha già dimostrato di non sopportare le sconfitte, il che è anche normale se sei il più vincente della storia, sfoggiando la modalità “esecuzione” dopo aver perso contro un determinato avversario.
In questo caso, Anderson lo aveva sconfitto a Wimbledon, nel giardino di casa, e lo aveva sconfitto anche in maniera bruciante, rimontando due set. Normale quindi che negli incontri successivi, l’ex numero uno del mondo avesse diciamo così, un occhio di riguardo.
Questo è avvenuto nei quarti di finale di Miami, nè più nè meno. Fatto sta che Roger Federer accede alla semifinale del Masters 1000 numero due della stagione. Lo svizzero, testa di serie numero 4, ha battuto senza grossi problemi il sudafricano, e al prossimo turno affronterà il giovane canadese Denis Shapovalov, numero 20 del seeding, che ha avuto la meglio in rimonta sullo statunitense Frances Tiafoe per 6-7, 6-4, 6-2. Una sfida, quella tra Federer e Shapovalov, che sarà assolutamente inedita: i due infatti non si sono mai incontrati. Ed è probabile che stanotte (il via sarà infatti a mezzanotte ora italiana) ne vedremo delle belle.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…