Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
14 Gen 2019 08:43 - Video
Australian Open, Boulter ma che fai? esulta pensando di aver vinto ma il super tie break non è finito
Curioso e divertente siparietto durante il match di primo turno
di Redazione
La trance agonistica a volte può giocare brutti scherzi, è successo alla britannica Katie Boulter che nel suo match di primo turno degli Australian Open contro Ekaterina Makarova si è resa protagonista di un siparietto curioso e divertente.
Le due giocatrici si sono date battaglia fino ad arrivare al tie break del terzo set. Da quest’anno a Melbourne nel set decisivo dei tornei di singolare (il quinto per il maschile e il terzo per il femminile) sul 6-6 si gioca un super tie break: per vincere occorre conquistare 10 punti anziché i tradizionali 7.
Una novità che la Boulter deve aver dimenticato, presa dalla foga e dal delicato momento della partita: messo a segno il punto del 7-4 la 22enne ha esultato convinta di aver vinto il match e si è avvicinata a rete per stringere la mano alla sua avversaria. Alcuni secondi di smarrimento e imbarazzo per poi rendersi conto della gaffe. Per sua fortuna qualche minuto dopo la britannica ha potuto esultare una seconda volta con il decimo punto stavolta vincente per davvero.