20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
19 Nov 2018 15:18 - Rivoluzione Dunlop
Dunlop celebra la grande stagione di Kevin Anderson
Dunlop celebra la grande stagione di Kevin Anderson con una confezione Limited Edition...
di Jason D'Alessandro
Dunlop presenta la racchetta di Kevin Anderson nel suo momento di grazia: ha chiuso la sua migliore stagione conquistando il torneo più importante della sua carriera (l’ATP 500 di Vienna) e la prima presenza alle ATP Tour Finals di Londra, dove ha raggiunto la semifinale.
È il packaging a fare la differenza: Dunlop ha dato alla racchetta di Anderson una confezione elegante, riconoscibile, che mette in risalto le linee e i colori della sua nuova CX. “Perfection is a Journey, not a Destination”, sono queste le parole sulla confezione “deluxe” che ricordano la mission del brand: la perfezione è il viaggio, non la destinazione.
La nuova Dunlop Srixon CX 200 Tour 18×20 è la racchetta con la quale il sudafricano ha raggiunto i suoi risultati migliori: 95 pollici quadrati il piatto corde, 315 grammi di peso, bilanciamento a 310 mm, schema corde 18×20 e profilo costante di 20,5 mm. Il design è stato totalmente rivoluzionato, il telaio è nero interrotto dal rosso che segue il logo “Flying D” sulle corde rendendole parte integrante del design stesso.
Le tecnologie utilizzate sono: la SONIC CORE, realizzata con Infinergy di BASF, ovvero il primo E-TPU al mondo – poliuretano termoplastico espanso – un materiale molto leggero e super-elastico che riduce le vibrazioni all’impatto con la palla del 37%; e la POWER GRID String Tech, che aumenta lo sweetspot del 30%, garantendo più comfort, controllo e precisione anche nei colpi più difficili.
In Italia sono 10 le racchette proposte in questa elegante confezione. All’interno, oltre alla racchetta, c’è un “campione” di tecnologia Sonic Core e appare subito evidente una piccola parte di testo, un messaggio che Dunlop ha lasciato per chiunque la apra: “cosa fare per migliorare continuamente il proprio gioco? Impegno. Desiderio. Ossessione. Un messaggio implicito dove ogni singolo game rappresenta un passo del viaggio verso la perfezione. Lunghe ore di ricerca nei laboratori. Mattine passate sui campi. L’impegno per guadagnare ogni punto. Condividiamo questa ricerca della perfezione con ogni giocatore. È questo il motivo per il quale la nostra tecnologia è all’avanguardia e i nostri prodotti creati per aiutare il tuo gioco. Il tuo gioco migliore”.