Kiki Bertens è la nuova campionessa del WTA International di Seoul. In Corea del Sud l’olandese si è imposta 7-6(2) 4-6 6-2 contro Ajla Tomljanovic, giunta così alla quarta finale del circuito maggiore persa su altrettante giocate.
Risultato d’oro per la numero 2 del seeding perché le permette di rimanere in scia nella Race a Karolina Pliskova, ultima giocatrice al momento qualificata per le Finals di Singapore. Sono appena 69 i punti di differenza tra le due protagoniste di questo fine settimana coi successi della prima a Tokyo e della seconda proprio a Seoul. Saranno molto probabilmente loro due a giocarsi (quasi) tutto nelle due settimane che arriveranno ora tra Wuhan e Pechino.
La sfortuna, per Bertens, è che essendo numero 12 del seeding in Cina non avrà il giorno di riposo e domani dovrà essere per forza in campo contro Belinda Bencic. Intanto però c’è da godersi questo terzo titolo di un’annata estremamente positiva e dove soltanto a Madrid Petra Kvitova (con una maratona di 3 ore) è stata in grado di superarla all’ultimo atto.
Nella partita odierna c’è stato tanto equilibrio e se il primo set si è deciso nelle fasi finali con un tie-break dominato 7-2, il secondo è stato molto più altalenante e l’australiana è rientrata nel match dopo essere stata indietro 3-4 e servizio per la sua avversaria. Nel terzo, infine, Bertens ha preso il comando e si è involata verso il successo.
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal