Alla vigilia del Grande Slam degli Stati Uniti Sergio Tacchini, storico sportswear brand italiano, lancia la linea tennis disegnata per gli atleti del suo team, che la indosseranno a Flushing Meadows a partire dal 27 agosto.
La linea maschile si chiama Eklips e prende ispirazione dalla natura, in particolare dall’eclissi di luna. L’eclissi viene tradotta in linee curve sui capi, rivisitate con linee spezzate e con pattern che ricordano quelli della felpa Fohn, nella collezione Archivio. Il tessuto principale è un poliestere leggerissimo con trattamenti anti UV e quick dry e stampe sublimatiche per il massimo comfort di chi le indossa. Nuova la costruzione del colletto della polo, che non ha più la plaquette a bottoni, ma un inserto a triangolo in maglina. Il gioco delle linee parte dalla righina del colletto per poi svilupparsi su tutto il completo, incluso lo short con una stampa a linea curva sui fianchi.
La linea donna invece è la Perspective, che prende ispirazione dalle grafiche geometriche che vengono sovrapposte per creare un effetto tridimensionale. Viene quindi falsata la prospettiva, da qui il nome della linea. Il gioco di linee e di inserti soprattutto sul giromanica enfatizza le linee femminili prendendo ispirazione dalle linee tennis anni ’70 del brand; vengono utilizzati inserti plissettati e tagli particolari femminili ed eleganti. Il tessuto predominante è il poliestere con trattamenti anti UV e quick dry. La gonnellina ha due inserti plissettati all’interno delle due piegone frontali, per garantire alle giocatrici libertà nei movimenti.
Entrambe le linee sono complete di accessori abbinati e saranno disponibili online e nei migliori negozi specializzati a partire da fine agosto.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…