Resterà per sempre il primo italiano ad aver vinto un titolo slam, a Parigi, nel 1959. Successo che doppiò l’anno dopo. Ed il capitano della squadra che nel 1976 tornò dal Cile con la Coppa Davis, anche quella una prima volta. Nicola Pietrangeli se n’é andato a 92 anni e con lui si chiude una […]
25 Ago 2018 11:50 - Peso specifico
Life is… BIDI BADU!
All’improvviso il tennis si è colorato di un nuovo brand. Si chiama BIDI BADU e pare avere le idee chiare: conquistare il nostro sport!
di Jason D'Alessandro
“Life is Bidi Badu”, è questo il motto del nuovissimo brand tedesco. E se BIDI BADU significa giovane, fresco e colorato allora sì… che la vita sia BIDI BADU! È proprio il colore la forza di del marchio: tonalità stilizzate in forme che uniscono il presente al passato.
“È successo una notte, dopo un allenamento sedevamo in quello che è il beach bar più bello dell’Oceano Indiano, il BIDI BADU. Circondati da una vista magnifica, da coppie che ballavano; c’era chi giocava a calcio o a beach volley, le palle da beach tennis volavano come comete e la marea lentamente cancellava le orme dei bagnanti. Eravamo immersi nella fonte dell’energia vitale positiva. È esattamente questo il sentimento che vorremmo diffondere in tutto il mondo”
BIDI BADU non un semplice brand, ma uno stile di vita. “Si ispira a uno stile di vita magico, leggermente pazzo, ma sempre positivo e autentico. BIDI BADU è come un incantesimo, che aggiunge magia al gioco, dentro e fuori dal campo. BIDI BADU abbraccia questo spirito positivo ed è progettato per una comunità attiva con una visione unica della vita; vuole incarnare una nuova generazione di sport e stile di vita. Perché BIDI BADU? Perché il tuo gioco merita un nome.
Insomma, secondo chi lo ha creato, uno stile di vita in tutto e per tutto! E anche dal punto di vista qualitativo ci siamo. Come accennato, i colori sono accesi e le linee particolari, il tutto a prezzi abbastanza contenuti. Come ogni brand che si rispetti la proposta è divisa in tre sezioni: uomo, donna e bambino; ma tutto ruota intorno alla stessa filosofia. I materiali tecnici sono traspiranti e accostati a ogni tipo di accessorio: polsini, fasce per capelli, calze, cappellini e visiere… insomma tutto quello che occorre se si mette piede su un campo da tennis.
Nonostante sia nato da poco, il brand ha già siglato accordi con giocatori d’alto livello e soprattutto è divenuto partner ufficiale della GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association), presieduta dal prof. Alberto Castellani e che vede nel consiglio direttivo Toni Nadal, Dirk Hordorff e Rainer Schuettler. Proprio quest’ultimo si è detto entusiasta di questa nuova partnership: <<Siamo molto eccitati di lavorare con BIDI BADU, che ci aiuterà a uniformare i nostri coach in tutto il mondo in un unico look. Inoltre verrà data la possibilità a tutti i nostri membri di indossare abbigliamento di alta qualità>>.
BIDI BADU ha fatto una vera e propria irruzione nel tennis. I suoi colori, le linee accattivanti e soprattutto la filosofia di vita in armonia con il mondo che ci circonda sta conquistando ogni campo da tennis… da Roma a New York, da Melbourne a Tokyo, dalle rive dell’Oceano Indiano e ogni altra riva del pianeta…







