Rivoluzione Dunlop

Dunlop: dal 2019 palla ufficiale dell’Australian Open!

La rivoluzione non intende fermarsi: Dunlop sarà partner ufficiale dell’Australian Open 2019 e, per almeno cinque anni, sarà palla ufficiale a Melbourne!

 

<<Siamo lieti di collaborare con Dunlop già dal prossimo Australian Open>>, ha dichiarato Craig Tiley, Direttore del torneo, <<il nostro obiettivo è fornire ai giocatori il miglior ambiente di gioco possibile e crediamo che saranno entusiasti della qualità, dello standard e dell’affidabilità della nuova palla Dunlop AO. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Dunlop per qualche tempo e siamo rimasti colpiti dalla loro attenzione per la qualità, che subisce numerosi controlli in ogni fase: dalla progettazione fino al processo di produzione. Molti giocatori hanno anche testato la nuova palla, in Australia e nel resto del mondo; processo necessario per assicurare il risultato ideale in tutte le condizioni. Diamo quindi il benvenuto a Dunlop nella famiglia del tennis australiano e non vediamo l’ora che inizi questa fantastica collaborazione>>, ha continuato Tiley.

<<La nuova partnership con Australian Open e Tennis Australia rappresenta un momento fondamentale per Dunlop>>, ha affermato il responsabile della divisione Tennis di SRI Kiyoshi Ikawa, <<la collaborazione con un Grande Slam ci dà l’opportunità di raggiungere nuovi segmenti di pubblico e confermare la nostra attenzione nel produrre prodotti da tennis di altissimo livello. I tennisti del tour spesso definiscono le nostre palle le migliori in circolazione; abbiamo lavorato instancabilmente con Tennis Australia per non tradire le aspettative. Le specifiche della palla sono state testate da molti giocatori, dai membri di Tennis Australia e dagli allenatori per garantire una resa perfetta per quello che da molti è considerato il più bello degli Slam>>. 

Dunlop quindi fornirà la palla ufficiale per l’Australian Open e a tutti gli eventi annessi oltre ad essere partner ufficiale di Tennis Australia e quindi a sostegno dei programmi di tennis di base su tutto il territorio. Fornirà anche le palline depressurizzate per il programma di sviluppo “ANZ Tennis Hot Shots”.

La palla Dunlop Australian Open utilizza la migliore gomma naturale combinata con la ricetta segreta di componenti e tessuti premium, per creare una palla ultra-affidabile per un gioco ad alte prestazioni.

L’Australian Open non è poi così lontano… un altro acuto della Rivoluzione!

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

20 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

22 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago