WTA 125k Indian Wells: Errani in finale, si giocherà il titolo contro Bondarenko

Nel torneo che precede il WTA di Indian Wells Sara Errani da qualificata raggiunge la finale contro la coetanea Bondarenko, nel pomeriggio italiano si giocherà il titolo, risultato che le manca da Dubai 2016

Il cammino al WTA 125k di Indian Wells, facente parte del circuito Oracle, ha portato Sara Errani sino in finale. La tennista azzurra si era qualificata e in semifinale ha incontrato e battuto un’altra tennista qualificata, Amanda Anisimova.

La finale sarà un po’ vintage: Errani 30 anni, Bondarenko 31. Le sfide tra loro due son in parità, 3 a 3. L’ultima sull’erba di ‘s-Hertogenbosch nel 2012 vinta dall’ucraina, mentre l’unica sfida sul duro, ad Hobart 2010, vinta da Sarita in due set. Le due si sfideranno per un titolo che manca a Sara da Dubai 2016, mentre alla Bondarenko dal torneo di Tashkent dello scorso anno.

Un match a senso unico per la bolognese in semifinale che in un’ora e trenta ha archiviato la pratica contro la giocatrice americana che alla anagrafe ha quasi la metà dei suoi anni, 16 contro i 30 di Sara. Il match non è mai stato in dubbio, la Anisimova teneva con difficoltà il servizio, 5 break subiti in due set.

Nella seconda semifinale sfida tra la testa di serie numero 4, Kateryna Bondarenko, e Ajla Tomljanovic, per il momento famosa per essere la ragazza di Kyrgios. A dire il vero l’australiana ha tenuto botta nel primo set e ha creato anche difficoltà all’ucraina che ha dovuto salvare ben 7 palle break. La Tomljanovic però ha tremato nel finale di parziale, il primo break è arrivato proprio nei momenti finali del primo parziale, con la Bondarenko che ne ha approfittato al dodicesimo game e poi ha tenuto agevolmente a bada l’avversaria nel secondo set.

Risultati semifinale:

[Q] S. Errani b. [Q] A. Asinimova 6-4 6-2
[4] K. Bondarenko b. A. Tomnljanovic 7-5 6-3

 

Dalla stessa categoria