Resterà per sempre il primo italiano ad aver vinto un titolo slam, a Parigi, nel 1959. Successo che doppiò l’anno dopo. Ed il capitano della squadra che nel 1976 tornò dal Cile con la Coppa Davis, anche quella una prima volta. Nicola Pietrangeli se n’é andato a 92 anni e con lui si chiude una […]
20 Mar 2018 08:26 - Rivoluzione Dunlop
Rivoluzione Dunlop, OkTennis c’è!
Dunlop sta tornando grande. Oktennis la accompagnerà nella scalata al trono del tennis!
di Jason D'Alessandro
“Dunlop è in rivoluzione!”. “Pare sia stata acquistata da un colosso giapponese!”. “Tornerà a dominare il tennis”. Eravamo ancora avvolti dal caldo estivo quando queste strane e interessanti voci iniziarono a girare. Abbiamo scritto di quella rivoluzione, abbiamo indagato e assistito ai primi passi compiuti dal brand americano per tornare ai piani alti del tennis. Oggi possiamo ben dire che il cambiamento è in atto e che… siamo i primi testimoni!
Con questo articolo prende vita la rubrica “Rivoluzione Dunlop – #WEAREONE”, uno spazio sul nostro sito dedicato a tutto ciò che riguarda il processo di “ringiovanimento” di Dunlop, nostro nuovo partner ufficiale. In questa sezione e nelle pagine della rivista OkTennis Magazine troverete approfondimenti sui nuovi prodotti, le campagne pubblicitarie, curiosità sui testimonial e tutto ciò che c’è da sapere su uno dei brand storici del tennis.
Il colosso giapponese di cui scrivevamo all’inizio, e del quale torneremo presto a parlare, si chiama Sumitomo Rubber Industries – uno dei leader mondiali nella produzioni di pneumatici – ed è titolare anche del marchio Srixon, una delle firme più famose nel mondo del golf. È nata così la linea di racchette Dunlop Srixon. Proprio in questi giorni sono state presentate le linee di punta: la CX di Kevin Anderson e la CV di Agnieszka Radwanska.
Freschi freschi sono anche l’accordo con il marchio americano K-Swiss, del quale Dunlop è diventato il distributore italiano e la partnership con alcuni dei più importanti tornei del circuito ATP e WTA: Dunlop fornirà le palle agli Internazionali BNL d’Italia, al Mutua Madrid Open, al Rolex Monte-Carlo Masters e al Rolex Shanghai Masters. La Dunlop Fort Clay Court, inoltre, è stata scelta come palla dell’incontro di Coppa Davis, che si terrà a Genova dal 6 all’8 aprile, tra Italia e Francia.
Di cose ne sono successe e altrettante ne succederanno. Noi siamo in prima fila, pronti a rendervi partecipi di ogni nuova mossa del marchio perché, ricordate, l’obiettivo è quello di tornare presto a dominare il tennis!