Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
27 Mar 2018 10:43 - Peso specifico
Babolat e Fognini: arrivano anche le scarpe!
Fabio Fognini, già tra i principali testimonial della Babolat Pure Drive, scenderà in campo con le nuove calzature Jet Mach II.
di Jason D'Alessandro
“Riconosciute per l’agilità e la leggerezza, abbinate a un sostegno senza precedenti, le Jet Mach II consentono ai tennisti di essere sempre più veloci degli avversari sul campo”. Parola di Babolat! Il marchio di Lione ha puntato molto, in questi ultimi anni, sulla ricerca di una calzatura di altissima qualità e pare proprio l’abbia trovata!
“Gioco con attrezzature Babolat fin dal 2001, quasi la mia intera carriera, e mi fido della qualità e dell’affidabilità dei suoi prodotti”, ha dichiarato Fabio Fognini, attualmente alla posizione n° 18 del ranking ATP, “lo stesso vale per la nuova calzatura. La Jet Mach II è estremamente reattiva e leggera, e dà stabilità e sostegno: la combinazione che mi occorre per essere più sicuro nei miei movimenti in campo”.
“Fabio gioca con potenza, passione e cuore; è sempre un avversario formidabile, ed è straordinario vederlo giocare”, afferma Antoine Ballon, direttore marketing tennis Babolat, “la Jet Mach II gli consente di mantenersi agile, fornisce ampio sostegno e gli assicura quella velocità in più per tenere l’avversario nel costante dubbio su quale sarà la sua prossima mossa”.
La Babolat Jet Mach II pesa poco più di 300 grammi e permette al giocatore di “sentire” il terreno garantendo un gioco di piedi ultra rapido e reattivo; la tomaia rinforzata protegge il piede nei movimenti laterali e il nuovo sistema di ammortizzazione garantisce maggiore comfort all’altezza del tallone. La suola della Jet Mach II è stata realizzata con un’innovativa mescola di gomma Michelin e un disegno per il battistrada che rende la scarpa più leggera, offre maggiore resistenza all’abrasione e aumenta la trazione, per soddisfare le esigenze del gioco di piedi nel tennis moderno.
Con il suo design slanciato e le prestazioni migliorate, la nuova calzatura sta attraendo l’attenzione di molti top players. Oltre al nostro Fabio Fognini anche Federico Delbonis, Evgeny Donskoy e Ryan Harrison hanno scelto la nuova Babolat Jet Mach II.