Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
15 Nov 2017 11:52 - Peso specifico
Tecnifibre, il nuovo CEO è Nicolas Préault
Il marchio francese, di proprietà di Lacoste Group, cambia la sua guida. L’obiettivo? Portare l’equipaggiamento sportivo in una nuova era!
di Jason D'Alessandro
Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Kerma, O’sin; sono solo alcuni dei brand con cui ha avuto a che fare Nicolas Préault come direttore delle vendite e del Marketing prima in Francia e in Belgio e poi negli Stati Uniti. Era la fine degli anni ’90, Nicolas era poco più che trentenne, ma il suo talento era già evidente.
Oggi, a cinquantuno anni, viene presentato come il nuovo CEO – Chief Executive Officer o Amministratore Delegato se vogliamo usare un termine più facile e familiare – di Tecnifibre. L’incarico sarà ufficiale dal 15 gennaio 2018. Préault ha un Master in Management all’IFAG di Lione (Institut Francais de Gestion) e ha un’esperienza ormai ventennale nella definizione di strategie di marketing vincenti.
Prima di entrare a contatto con lo sci, nel 1991, Préault inizia la sua carriera con Procter & Gamble, nella divisione “Beauty & Health” e, dopo la parentesi “neve”, nel 2003, diventa General Manager di “Arena Group France”, dove ha dato un grande supporto nello sviluppo commerciale, pubblicitario e della comunicazione.
“Il nuovo incarico di Nicolas Préault all’interno di Lacoste Group sarà un punto chiave nell’accelerazione dello sviluppo internazionale di Tecnifibre”, ha dichiarato Thierry Guilbert, presidente di Lacoste, aggiungendo: “la sua grande esperienza nell’industria dello sport porterà l’equipaggiamento sportivo in una nuova era!”