È un momento d’oro per la Lettonia e per i paesi baltici. Prima il primo titolo in carriera per Jelena Ostapenko, al Roland Garros, poi la settimana successiva il primo titolo di Anett Kontaveit sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, poi oggi il primo titolo dopo sette anni di Anstasjia Sevastova.
La numero 19 del mondo, in tabellone come numero 2 del seeding e già finalista a Maiorca un anno fa, ha superato Julia Goerges 6-4 3-6 6-3 ed ha fatto il bis dopo Estoril 2010, conquistando anche il primo titolo della sua seconda carriera visto il rientro nel 2015 dopo un anno e mezzo di ritiro a causa dei tanti infortuni.
Un successo che arriva dopo un anno esatto di grandissime soddisfazioni, partite proprio dall’isola delle Baleari e che l’ha vista scalare il ranking fino all’ingresso in top-20. Una seconda carriera ben più importante della prima, un gioco perfetto per l’erba con tante variazioni e colpi che a lungo andare hanno avuto la meglio della tedesca Goerges, che rimanda ancora una volta il primo titolo dal 2011 e che ha pagato un calo nella metà del set decisivo, il primo dopo una settimana estremamente positiva.
Sevastova e Goerges saranno di nuovo in campo a Eastbourne.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…