È un momento d’oro per la Lettonia e per i paesi baltici. Prima il primo titolo in carriera per Jelena Ostapenko, al Roland Garros, poi la settimana successiva il primo titolo di Anett Kontaveit sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, poi oggi il primo titolo dopo sette anni di Anstasjia Sevastova.
La numero 19 del mondo, in tabellone come numero 2 del seeding e già finalista a Maiorca un anno fa, ha superato Julia Goerges 6-4 3-6 6-3 ed ha fatto il bis dopo Estoril 2010, conquistando anche il primo titolo della sua seconda carriera visto il rientro nel 2015 dopo un anno e mezzo di ritiro a causa dei tanti infortuni.
Un successo che arriva dopo un anno esatto di grandissime soddisfazioni, partite proprio dall’isola delle Baleari e che l’ha vista scalare il ranking fino all’ingresso in top-20. Una seconda carriera ben più importante della prima, un gioco perfetto per l’erba con tante variazioni e colpi che a lungo andare hanno avuto la meglio della tedesca Goerges, che rimanda ancora una volta il primo titolo dal 2011 e che ha pagato un calo nella metà del set decisivo, il primo dopo una settimana estremamente positiva.
Sevastova e Goerges saranno di nuovo in campo a Eastbourne.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…