20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
30 Giu 2017 16:27 - Peso specifico
Lavazza rinnova per altri tre anni l’accordo con il torneo di Wimbledon
Nel settimo anno che la vede il Caffè Ufficiale di “The Championships”, al torneo del Grande Slam del 2017 Lavazza ospiterà la star del tennis e Global Ambassador Andre Agassi.
di Piero Vassallo
Lavazza, azienda leader a livello globale nel settore del caffè, ha annunciato oggi di avere siglato un nuovo accordo triennale con “The Championships”, Wimbledon, confermandosi come il caffè ufficiale del torneo del Grande Slam. Iniziata nel 2011, la collaborazione è andata via via rafforzandosi e ora proseguirà fino al 2019.
Per l’occasione Lavazza accoglierà a Wimbledon il suo Global Ambassador: la leggenda del tennis Andre Agassi. Nel venticinquesimo anniversario del suo primo Grande Slam conquistato nel 1992 a Wimbledon, Agassi farà ritorno ai campi dell’All England Club. Come affermò lui stesso in una sua famosa dichiarazione: “Wimbledon è il luogo dove ogni magia è possibile”.
Marco Lavazza, Vice Presidente della società, ha commentato: “Siamo lieti di proseguire il rapporto con Wimbledon nei prossimi tre anni. Si tratta di una collaborazione di lunga data in uno dei mercati chiave per la nostra azienda. Siamo orgogliosi di partecipare a uno dei maggiori tornei di tennis al mondo e che questa partnership si stia sempre più rafforzando. La collaborazione di Agassi come Global Ambassador rappresenta un altro traguardo per Lavazza: condivideremo un anno ricco di emozioni con uno dei maggiori atleti di tutti i tempi”.
Per le quindici giornate del torneo di Wimbledon, che si terrà da lunedì 3 luglio a domenica 16 luglio 2017, Lavazza disporrà oltre 200 macchine da caffè in 60 punti di servizio, tra cui 13 bar e ristoranti, aree d’accoglienza istituzionali e sala stampa, aree riservate a tennisti e funzionari di gara. Si prevede che agli appassionati di tennis presenti a questa edizione saranno servite fino a un milione di tazzine di autentico caffè italiano, sia nei prestigiosi Wimbledon Ground, che all’esterno, alla Queue più famosa d’Inghilterra, dove gli spettatori attendono con impazienza di entrare.
Mick Desmond, AELTC Media and Commercial Director, ha dichiarato: “L’ All England Lawn Tennis Club è lieto che Lavazza continui ad essere il Caffè Ufficiale di Wimbledon, The Championships, per altri tre anni. Siamo anche felici di poter assistere al ritorno sui campi dell’All England Club dell’ex campione di Wimbledon Andre Agassi in qualità di Global Ambassador di Lavazza”.
Nel corso degli anni sono molti i campioni e gli esperti che hanno collaborato con Lavazza diventandone Ambassador, da Pat Cash e Goran Ivanisevic a Caroline Wozniacki e Thanasi Kokkinakis. L’edizione 2017 non è da meno e vede il grande Andre Agassi al fianco di Lavazza in qualità di Global Ambassador per i quattro tornei del Grande Slam, diventando il volto di tutte le attività del brand in relazione al tennis.
Agassi annovera nel suo palmares 60 titoli vinti nell’ATP World Tour, tra cui otto titoli del Grande Slam conquistati nel singolo e sei titoli di N° 1 al mondo: un partner perfetto per Lavazza, che in qualità di uno dei principali torrefattori sulla scena internazionale porta l’eccellenza italiana in oltre novanta paesi del mondo, forte di un ricco patrimonio di innovazione e qualità.
Da buon “coffee lover”, Agassi ha dichiarato: “La prima cosa che faccio alla mattina è bere una tazza di caffè nero, che mi aiuta a iniziare bene la giornata. La passione che da sempre ho per il caffè, e di cui ho scritto nella mia autobiografia, spiega perché sia del tutto naturale per me collaborare con Lavazza, un’azienda che sin dagli inizi è stata all’avanguardia nel settore. Lavazza non ha solo inventato il concetto di miscela più di 120 anni fa, ma lavora anche con passione per creare l’autentico caffè italiano e della migliore qualità, quello che conosco e apprezzo da decenni”.
A rafforzare ulteriormente l’impegno globale di Lavazza verso il mondo del tennis, per il secondo anno consecutivo l’azienda continua ad essere l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, servendo il caffè agli oltre tre milioni di appassionati di tennis presenti a Wimbledon, ma anche nei prestigiosi tornei del Roland Garros, degli US Open e degli Australian Open.