WTA Praga: Wozniacki vince e lancia una nuova sfida ad Ostapenko

Caroline Wozniacki vince il match d'esordio a Praga ed ora avrà davanti un'avversaria che l'ha sempre superata agilmente: Jelena Ostapenko.

Caroline Wozniacki è il vero colpo in più del torneo WTA International di Praga. Tolta Karolina Pliskova, che al di là dell’eliminazione di ieri contro Camila Giorgi partecipa ogni anno per onorare il torneo di casa, la danese è assieme a Jelena Jankovic la prima giocatrice passata dal numero 1 ad essere di scena nel circolo tennis Sparta Praga. Come momento di forma, però, non c’è dubbio sia lei a richiamare il grandissimo pubblico nell’evento, che ancora quest anno rimane con ingresso libero e senza biglietti da pagare, fin dai primi turni.

Wozniacki ha fatto il suo esordio oggi eliminando Misaki Doi per 6-0 7-5. Tutto molto semplice nel primo set, durato appena 20 minuti, mentre nel secondo il break della giapponese sul 4-3 e servizio per la numero 11 del ranking ha rimesso tutto in equilibrio, situazione che Wozniacki ha spezzato nuovamente sul 5-5 chiudendo poi un game più tardi. Al secondo turno, però, dovrà fare molta attenzione perché ci sarà Jelena Ostapenko, giocatrice in grado di vincere i 3 precedenti confronti diretti tra cui quello di Charleston di un mese fa, quando si impose 6-2 6-4 giocando oltre 40 vincenti. La lettone, vincitrice a Stoccarda in doppio, ha superato 6-4 6-3 Lesia Tsurenko prendendosi la rivincita per la sconfitta patita a marzo nel primo turno ad Acapulco.

Molto bene la finalista del 2016, Samantha Stosur (numero 4), che ha battuto 6-2 6-3 Evgeniya Rodina e la numero 3 del seeding Barbora Strycova che ha agevolmente superato Julia Goerges. Avanti tra le teste di serie anche la numero 7 Ana Konjuh, che con un doppio 6-2 ha superato Jana Cepelova e prepara un nuovo turno di alto interesse contro Marketa Vondrousova, e la numero 8 Katerina Siniakova che ha superato in 3 set Danka Kovinic.

Infine, benissimo le giocatrici qualificate, autrici di un notevole 4/4. Mona Barthel ha fatto segnare il colpo più prestigioso con il 6-0 6-3 a Shuai Zhang (numero 6 del tabellone) mentre per Lucie Hradecka (semifinalista nel 2015) c’è la vittoria per 6-3 6-4 su Magda Linette, Beatriz Haddad Maia ha superato in due set Christina McHale e per Natalia Vikhlyantseva c’è il doppio 6-1 a Viktorjia Golubic.

RISULTATI ODIERNI:

[2] C. Wozniacki b. M. Doi 6-0 7-5
[3] B. Strycova b. J. Goerges 6-4 6-0
[4] S. Stosur b. E. Rodina 6-2 6-3
[Q] M. Barthel b. [6] S. Zhang 6-0 6-3
[7] A. Konjuh b. [WC] J. Cepelova 6-2 6-3
[8] K. Siniakova b. D. Kovinic 6-2 4-6 6-2
[Q] L. Hradecka b. M. Linette 6-3 6-4
[Q] N. Vikhlyantseva b. V. Golubic 6-1 6-1
[Q] B. Haddad Maia b. C. McHale 6-3 6-4
K. Pliskova b. [WC] J. Jankovic 6-4 6-4
J. Ostapenko b. L. Tsurenko 6-4 6-3

Dalla stessa categoria