di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
08 Feb 2017 19:20 - ATP
ATP Sofia: Seppi soffre ma vince, si rivede Janowicz
Andreas Seppi è uscito vincitore dalla battaglia in tre set contro Damir Dzumhur. Jerzy Janowicz vince e trova Dimitrov al secondo turno. Avanti Viktor Troicki e Roberto Bautista-Agut.
di Aldo Cutaia
È Nikoloz Basilashvili ad aprire la giornata con la complicata vittoria contro Adrien Mannarino. Il francese arrivava da una serie di vittorie, che gli avevano permesso di trionfare nel Challenger di Quimper. Due tiebreak hanno però sancito la sua eliminazione dal torneo.
Tutto facile per Viktor Troicki, a cui occorrono appena cinquanta minuti per liberarsi in due set di Cem Ikel, mai veramente in grado di impensierirlo. Altra vittoria semplice è quella di Jerzy Janowicz, che sconfigge in due set Dudi Sela. Il polacco, da un po’ scomparso dai radar, usufruisce del protected ranking, in quanto sprofondato oltre la duecentocinquantesima posizione.
Daniel Brands ha avuto la meglio in tre set su Marco Chiudinelli, salvandosi da una situazione che lo vedeva in ritardo di un set e di un break. David Goffin, testa di serie numero 2, lascia un set al tiebreak al modesto Radu Albot, per poi rientrare nel match nel terzo parziale, portando facilmente a casa l’incontro.
Il campione in carica Roberto Bautista-Agut soffre nel primo set con Cedrik-Marcel Stebe, chiudendo solo al tiebreak. Superato l’ostacolo del primo parziale, lo spagnolo si aggiudica anche il secondo, stavolta senza patemi.
Vittoria anche per Andreas Seppi, ai danni di Damir Dzumhur. Partita ordinata dell’altoatesino, che pur senza brillare è riuscito a venire a capo dell’ostico bosniaco. Un Seppi, anche non eccezionale come quello visto oggi, sarebbe stato comunque molto utile in Coppa Davis per il quinto match contro l’Argentina. Il livello di Andreas è stato sufficiente per sconfiggere Dzumhur, ma dovrà senza dubbio alzare i giri del motore per impensierire Steve Darcis, in quello che sarà il rematch della partita di terzo turno degli Australian Open.
Risultati
N. Basilashvili b. A. Mannarino 7-6(7) 7-6(3)
[9] V. Troicki b. [WC] C. Ikel 6-3 6-2
[Q] D. Brands b. M. Chiudinelli 6-7(4) 7-6(4) 6-2
[PR] J. Janowicz b. D. Sela 6-4 6-4
[2] D. Goffin b. R. Albot 6-2 6-7(7) 6-3
[4] R. Bautista-Agut b. [Q] C-M. Stebe 7-6(4) 6-3
A. Seppi b. D. Dzumhur 7-6(3) 3-6 6-3