di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
04 Ott 2016 15:29 - WTA
WTA Pechino – Vinci eliminata da Wozniacki, la sconfitta di Cibulkova regala le Finals a Radwanska e Pliskova
di Redazione
TENNIS – PECHINO. Roberta Vinci eliminata al secondo turno del Premier Mandatory di Pechino, battuta in due set da Caroline Wozniacki. Dominika Cibulkova perde contro Alizé Cornet: aritmetica qualificazione alle WTA Finals per Agnieszka Radwanska e Karolina Pliskova.
La pioggia ha rallentato parecchio il programma del martedì a Pechino, nell’ultimo match in programma Roberta Vinci è stata eliminata da Caroline Wozniacki col punteggio di 6-3 6-2. Subito sotto nel punteggio nel primo set, l’azzurra ha recuperato il break nel quinto gioco ma la danese è stata brava a riallungare subito e nel secondo parziale ha immediatamente preso il largo guadagnandosi la qualificazione per gli ottavi dove affronterà Agnieszka Radwanska.
A proposito della polacca, per lei e Karolina Pliskova è arrivata la certezza della qualificazione per le WTA Finals di Singapore. Decisiva la sconfitta di Dominika Cibulkova contro Alizé Cornet in tre set, un KO che costringerà la slovacca a cercare gli ultimi punti necessari alla qualificazione nel Premier di Mosca o in uno degli International in programma la prossima settimana.
Chi alle Finals cerca disperatamente di arrivarci sono Svetlana Kuznetsova e Petra Kvitova: la russa ha battuto in due set Misaki Doi e giocherà negli ottavi un vero e proprio spareggio contro la statunitense Madison Keys. La ceca, reduce del trionfo di Wuhan, ha esordito convincendo contro la cinese Wang ma per avere speranze in ottica Singapore deve arrivare in fondo anche qui a Pechino: le aspetta un ottavo di fuoco contro Garbine Muguruza, numero 2 del seeding.
Negli ultimi due match vittorie per Simona Halep e Shuai Zhang: la rumena ha rifilato un doppio 6-2 alla belga Yanina Wickmayer, mentre la cinese ha vinto un durissimo incontro terminato 7-6 al terzo contro la statunitense Alison Riske. Le due giocatrici sono in rotta di collisione al prossimo turno.
Risultati
Wozniacki b. (13) Vinci 6-3 6-2
Cornet b. (10) Cibulkova 6-2 5-7 6-2
Zhang b. (q) Riske 6-3 4-6 7-6(4)
(4) Halep b. Wickmayer 6-2 6-2
(9) Kuznetsova b. Doi 6-1 7-5(14)
(14) Kvitova b. (q) Wang 6-4 6-1