WTA Pechino – Radwanska cala il tris in stagione: battuta Konta, primo Premier Mandatory dal 2012

TENNIS – WTA

PECHINO. Terzo titolo in stagione e ventesimo in carriera per Agnieszka Radwanska, che nel WTA Premier Mandatory di Pechino si impone per 6-4 6-2 ai danni di Johanna Konta.

E’ il bis nella capitale cinese dopo il titolo del 2011, come lei da quelle parti solo Serena Williams e Svetlana Kuznetsova (uno dei 2 successi, tra l’altro, ottenuto proprio superando la polacca). Una partita mai in discussione, dove l’intelligenza e la bontà del tennis dell’ex n.2 del mondo ha avuto da subito la meglio sulla britannica, apparsa scarica dopo le fatiche di ieri. Per lei, comunque, rimane la gioia di una settimana che l’ha catapultata nella top-10 ed all’ottavo posto nella Race to Singapore, 10 punti sopra Dominika Cibulkova. Per confermare questo, però, dovrà adesso andare a caccia di punti importanti quantomeno ad Hong Kong, per non rischiare poi di trovarsi un po’ in difficoltà nell’ultima settimana.

Per Radwanska, invece, solo tanta soddisfazione: per la terza volta in stagione vince un trofeo senza perdere un set, ed interrompe il digiuno nei tornei Premier Mandatory che durava dal torneo di Miami 2012, quando superò Maria Sharapova 7-5 7-5. Questo risultato, inoltre, le permette di scavalcare Simona Halep nella Race, garantendole il 3° posto in attesa dell’inizio del Master di Singapore a cui è già qualificata.

 

Dalla stessa categoria