WTA Hong Kong: trionfa Wozniacki, Mladenovic rimanda ancora l'appuntamento col primo titolo in carriera

TENNIS – WTA

HONG KONG. Caroline Wozniacki si aggiudica la finale del torneo WTA International di Hong Kong battendo Kristina Mladenovic in 3 set. E’ il venticinquesimo titolo della sua carriera.

E’ il secondo titolo nel 2016 per la danese, destinata ad uscire fuori dalle prime 100 del mondo non più di 2 mesi fa ed ora rientrata saldamente tra le prime 20 del mondo: questo risultato le garantirà il n.17 del ranking la prossima settimana e la matematica qualificazione al Master di Zhuhai che si terrà la settimana dopo Singapore. 6-1 6-7(4) 6-2 il punteggio finale di un match conclusosi dopo le 2 ore e con una francese apparsa non al meglio fisicamente soprattutto dalle fasi conclusive del secondo set.

E’ stata la prima volta che la francese ha strappato un set alla sua avversaria odierna, la prima in cui arrivava a giocarsi una finale al terzo set, ma ancora una volta non è bastato. Per lei è la terza sconfitta su tre ultimi atti disputati, al termine di una settimana in cui comunque ha trovato punti preziosi per rientrare tra le prime 50 del mondo. Tutto molto bene invece per Wozniacki, solidissima nel primo parziale e che nonostante le distrazioni di un secondo set fatto solo di allunghi della francese e recuperi di Caroline, alla fine ha avuto ragione in un terzo set dove è volata 5-0 ed ha atteso altri 3 game prima di alzare le braccia al cielo.

 

Dalla stessa categoria