di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
04 Ott 2016 13:12 - WTA
Maria Sharapova sulla riduzione della squalifica: "E' uno dei giorni più felici della mia carriera"
di Diego Barbiani
TENNIS – Di Diego Barbiani
Maria Sharapova è estremamente soddisfatta della notizia di poter rientrare alle competizioni tra 6 mesi. “E’ uno dei giorni più felici della mia carriera” scrive su un comunicato.
Statement from Maria Sharapova on the CAS decision: pic.twitter.com/wJ5LcqeXpZ
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 4 ottobre 2016
Ecco qui la traduzione delle frasi della tennista russa:
“Sono passata attraverso uno dei giorni più tristi e difficili della mia carriera a marzo, quando ho saputo della mia sospensione, ad ora, uno dei più felici, per aver scoperto che potrò tornare a giocare ad aprile. Sarò veramente felice di riappropriami in tutti i modi di qualcosa che mi è stato tolto e che sento ancora di amare. Il tennis è la mia passione e mi è mancato. Sto contando i giorni che mancheranno prima del mio rientro in campo.
Ho assunto le mie responsabilità fin dall’inizio per non aver saputo che il medicinale che stavo assumendo da oltre 10 anni non era più ammesso tra le sostanze proibite. Ma ho anche imparato quanto migliori siano state le altre federazioni ad avvisare i loro atleti di questo cambiamento, specialmente nell’Europa dell’est dove il mildronate è di uso comune tra tantissimi atleti. Ora che questo processo è finito spero che l’ITF e le altre istituzioni tennistiche che si occupano della lotta al doping possano studiare quanto fatto dalle altre federazioni, così che nessun altro tennista possa passare quello che ho passato io.
A tutti i miei fan (Hey Sharafamily!), vi ringrazio tantissimo per aver vissuto e condividere così tanto questa difficile esperienza assieme. Durante questo periodo ho imparato la vera importanza che un fan ha e mi sento fortunatissima ad aver avuto tutto il vostro supporto. Tornerò presto, e non vedo l’ora!”.
Si congratula con l’esito del ricordo anche Steve Simon, CEO della WTA, che dichiara: “Siamo felicissimi per come il processo si sia concluso e non vediamo l’ora di riavere Maria in campo nel 2017”.