WTA Tokyo/Seoul/Guangzhou: Giorgi eliminata da Zhang, Wozniacki e Radwanska in semifinale in Giappone. Jankovic in finale in Cina

TENNIS – WTA

SEOUL. Camila Giorgi è stata eliminata nel torneo WTA International di Seoul.

in Corea del Sud, da Shuai Zhang. La cinese è uscita vincitrice per 6-2 6-4 ed in semifinale affronterà la vincente del match tra Monica Niculescu e Jana Cepelova. Nell’altra parte del tabellone, Patricia Maria Tig ha superato 7-6(2) 2-6 6-3 Sara Sorribes Tormo ed affronterà in semifinale un’altra spagnola, Lara Arruabarrena (6-4 6-0 a Johanna Larsson).

TOKYO. Continua la corsa della campionessa in carica, Agnieszka Radwanska, che dopo aver preso il comando nel match contro Monica Puig ha vinto facilmente 6-2 6-3 e nella semifinale di domani troverà Caroline Wozniacki, anche lei senza difficoltà contro la quasi-connazionale Magda Linette, sconfitta 6-4 6-3.

Nella terza semifinale ancora un successo per Naomi Osaka, impostasi 6-3 7-6(4) ai danni di Aliaksandra Sasnovich. Da notare la bella rimonta del secondo parziale, da 0-5 sotto. Per lei, che ha cominciato il torneo al n.66, è certa di portarsi nei pressi della top-50. Dovesse poi vincere domani, nella prima semifinale WTA in carriera, arriverà nei pressi del n.46. Dall’altra parte del campo potrebbe esserci Garbine Muguruza o Elina Svitolina.

GUANGZHOU. Jelena Jankovic, campionessa in carica, è la prima finalista del torneo WTA International di Guangzhou. 7-5 7-6(7) il punteggio contro Ana Konjuh, che soprattutto nel secondo set ha giocato meglio della serba ma nei momenti chiave è andata troppo spesso in confusione. Così da 4-1 e servizio si è fatta recuperare fino al 5-5 e nel tie-break ha servito sul 6-4 ma si è arresa 9-7. La prossima sfida vedrà di fronte Lesia Tsurenko ed Anett Kontaveit.

 

Dalla stessa categoria