WTA – Serena Williams non ci sarà a Wuhan e Pechino, in dubbio le Finals di Singapore

TENNIS – WTA

Era nell’aria da qualche giorno, adesso arriva l’ufficialità: Serena Williams non giocherà i tornei WTA Premier 5 e Premier Mandatory di Wuhan e Pechino.

La statunitense, che ha giocato solamente 7 tornei fin qui in stagione non considerando le Olimpiadi, ha citato come giustificazione lo stesso problema alla spalla che le ha rovinato l’estate, costringendola al forfait sia a Montreal che a Cincinnati.

Impegnata questa settimana nell’esibizione di Milano ‘Djokovic&friends’, la n.2 del mondo ha mostrato un livello agonistico molto basso e nei prossimi giorni sarà protagonista nella capitale della moda italiana per alcuni eventi di Giorgio Armani. Così per il 2° anno di fila la statunitense salterà i 2 appuntamenti cinesi precedenti al Master di Singapore. Anche le WTA Finals però, nonostante la volontà di Serena Williams sembri essere quella di essere presente almeno a quell’ultimo evento del 2016, diventano in dubbio.

L’altro giorno alla CNN aveva chiaramente espresso la sua volontà di non scendere più in campo finché non si sentirà finalmente bene e priva di dolori. Lo scorso anno saltò tutta l’ultima parte di stagione a causa della sconfitta patita da Roberta Vinci in semifinale a New York, quest anno ha spesso dovuto cancellarsi dai vari tornei in cui era iscritta e soprattutto alle Olimpiadi tutti i problemi alla spalla, nel match contro Elina Svitolina quando arrivò a commettere anche 5 doppi falli in un unico game. Se la semifinale contro Karolina Pliskova nell’ultimo Slam stagionale sarà effettivamente stata l’ultima apparizione del suo 2016 lo scopriremo a breve.

 

Dalla stessa categoria